Mele e patate biologiche contro Zaia e Mc Donald’s

Si è piazzato davanti al Mc Donald’s di corso Palladio e ha regalato mele e patate biologiche ai passanti. È l’iniziativa presa da Olol Jackson, candidato alle elezioni regionali con Idea (Italia democratica etica ambientalista) che ha così inteso lanciare un segnale contrario a “Mc Italy”.

«Operazione commerciale - riassume Jackson - battezzata dal ministro-candidato presidente leghista Luca Zaia, che spaccia l’incontro tra grande distribuzione alimentare e prodotti locali come grande opportunità economica per il mondo agricolo. Si tratta invece della copertura dell’ennesima promozione pubblicitaria di Mc Donald’s».

«L’appoggio a “Mc Italy” danneggia chi in questi anni ha valorizzato la riscoperta delle tipicità locali, creando mercati di quartiere e gruppi di acquisto solidale, avvicinando produttori e consumatori. E senza spalancare la porta alle grandi multinazionali dell’alimentare, che, come la Comunità europea, hanno sdoganato gli Ogm e la sperimentazione sulla patata transgenica. Ecco perché ho regalato mele e patate biologiche: perché il mangiare sano, naturale e biologico e la valorizzazione delle tipicità agroalimentari locali non passano attraverso Mc Donald’s».

G.M. MAS. da Il Giornale di Vicenza

0 commenti:

Posta un commento

 
NoCopyright: copia>incolla>diffondi i contenuti